NUOVI CATALOGHI


MAMMUT-40

Img_20160520_152524

Il Carrello portattrezzi Mammut-40 è ideale per trasformare attrezzi agricoli portati in trainati, da attaccare a trattori cingolati di grosse potenze, che non sono dotati di attacco a tre punti.

Il telaio è stato studiato e realizzato in modo che, una volta avvenuto il collegamento con la trattrice, non si producano fenomeni di impuntamento e slittamento, ma al contrario vi sia massima aderenza al suolo durante la lavorazione e minimo sforzo di trazione; in tal modo il consumo di carburante si riduce.

Il sistema idraulico a 2 pistoni è adatto per una portata di 4000kg.

La particolare struttura permette lo scarico parziale del peso sollevato sull'asse delle ruote in modo da migliorare il bilanciamento durante i trasferimenti.

 

 


PREDATOR

Predator-7 026_

Il PREDATOR è un ripuntatore rigido, per la lavorazione di terreni vasti di tipo sciolto, franco, tenace sia asciutto che umido o a scheletro prevalente.

Il sistema a bullone di sicurezza di Di Raimondo ha un efficace sistema di leveraggio che riduce lo sforzo di taglio sul bullone assicurandone una maggiore durata prima della rottura.

E' situato sopra il telaio per garantire elevate condizioni di sicurezza durante il cambio del bullone.


SCAVAPATATE

Scavapatate_1

Lo SCAVAPATATE modello RCH-1P è la nuova macchina studiata e progettata dalla Di Raimondo Macchine Agricole ideale per estirpare le patate da ogni tipologia di suolo, anche dai terreni più pesanti e duri.

Parte fondamentale dello SCAVAPATATE RCH-1P è un meccanismo idraulico che permette di spostare il corpo di lavoro, a destra o a sinistra della fila di trapianto delle patate, per soddisfare ogni tipo di necessità.

Il meccanismo idraulico è formato da: il motore idraulico, il pignone e la cremagliera.

Il corpo di lavoro è appositamente progettato per estirpare, in modo ottimale, le patate dal terreno e depositarle sul terreno lungo i singoli filari. Esso è dotato di sospensioni idropneumatiche per lavorare in qualsiasi tipo di terreno, anche in quelli pietrosi, tale sistema è detto "SISTEMA NO STOP PER LA SICUREZZA" che ripristina rapidamente l'ordine di lavoro dopo aver incontrato un ostacolo.

Lo scavapatate RCH-1P è dotato di attacco a tre punti per collegarlo al trattore.

Download: SCAVA PATATE.pdf


CATALOGO 2014

1

VI PRESENTIAMO IL NUOVO CATALOGO

DOWNLOAD catalogo_DiRaimondo_2013.pdf


Coltivatore Per La Preparazione Del Letto Di Semina - EAGLE

Eagle-31-5000

EAGLE è il nuovo coltivatore che consente la preparazione del letto di semina perfettamente livellato e affinato, adatto alla lavorazione di terreni vasti di qualsiasi genere.

Particolarità :

I corpi di lavoro sono disposti su 3 file per prevenire gli ingolfamenti da residui colturali riducendo così notevolmente la richiesta di potenza alla trattrice con conseguente riduzione del tempo di lavoro, del combustibile e delle emissioni di CO2.

corpi di lavoro sono progettati appositamente per l'ottimale sminuzzamento e affinamento del terreno offerto dall'originale disegno dell'ancora e dall'effetto dinamico delle molle costante per tutta la lavorazione.

Il rullo posteriore a gabbia conclude la preparazione del letto di semina riducendo la zollosità e uniformando la superficie lavorata mantenendola soffice e sollevata rispetto alla superficie circostante.

File pdf:  1_EAGLE-IT.pdf

 


Rullo a gabbia RG per coltivatori

Cage_03

Il rullo a gabbia RG per coltivatori è un attrezzo  complementare utilizzato per il ripiano  e l'affinamento delle macrozolle dei terreni lavorati dai coltivatori.

ORIGINALITA'

Telaio robusto e indeformabile in modo tale da garantire la lavorazione su qualsiasi tipo di terreno

Sistema a gabbia che consente una rapida frantumazione delle zolle e un perfetto livellamento del terreno per preparare il letto di semina nel modo ottimale.

Il sistema di regolazione della profondità di lavoro è di tipo meccanico.

Click per Maggiori informazioni


COLTIVATORE IDROPNEUMATICO CH-LM CON PARTICOLARE CERNIERA DEI TELAI RIBALTABILI

Ch-7-9lm-if_02

Nuova cerniera per i coltivatori idropneumatici del tipo CH-LM.


Particolarità :

  • cerniera che consente ai corpi di lavoro ribaltabili di chiudersi dentro la sagoma del telaio in modo tale da facilitare e consentire manovre di ogni genere nei frutteti, nei vigneti o in prossimità di terreni con piante basse;
  • tale sistema è applicabile sia al telaio con distribuzione classica dei corpi di lavoro che al telaio con distribuzione inversa dei corpi di lavoro.

File pdf:

CH-LM_CERNIERA-FRUTTETO.pdf


BENNA/FORCA PER PIETRE

Pa-02

Nuova benna anteriore per raccogliere le pietre:


Particolarità :


Il design particolare permette di riempire facilmente l'attrezzo senza far cadere alcuna pietra già raccolta. Sulla parte frontale sono montati denti in acciaio Hardox che sono caratterizzati da una speciale angolazione rivolta in basso.

File pdf:

BENNA-FORCA ANTERIORE.pdf


NUOVO COMBI PER VIGNETI

Vigneto 022

Nuovo coltivatore per trattrici di tipo frutteto adatto alla lavorazione di vigneti con suolo tenace.

Particolarità :

•Le ancore anteriori sono piegate e permettono di lavorare per l'intera larghezza del filare.

•Il telaio piccolo e versatile è dimensionato in maniera tale da avere il minimo ingombro possibile per consentire il passaggio tra i paletti di sostegno delle viti e in prossimità di piante basse.

•La disposizione inversa dei corpi di lavoro consente di eseguire le manovre più difficili in spazi controllati e inoltre garantisce il pieno controllo delle lavorazioni e della movimentazione grazie all'ottima visibilità che ne deriva.

Scarica il file per maggiori informazioni tecniche COMBI_VIGNETO_IT.pdf

 


HAMMER

Hammer-01

L' HAMMER è un nuovo tipo di tiller idropneumatico

E' un coltivatore idropneumatico adatto per lo scasso e la lavorazione di terreni vasti

Il telaio è molto rinforzato grazie all'ottimo progetto degli elementi che lo costituisciono.

I corpi di lavoro sono disposti su 3 file così da eliminare gli ingolfamenti da residui colturali

Durante la prova in campo le ancore sono riuscite a rompere e lavorare il terreno con un unica passata, lasciando il suolo ben livellato

Scarica il file per maggiori informazioni tecniche HAMMER-it.pdf